Home Cronaca Cronaca Genova

Voltri, venerdì 7 luglio inaugura un nuovo spazio fitness

Voltri, venerdì 7 luglio inaugura un nuovo spazio fitness
Voltri, venerdì 7 luglio inaugura un nuovo spazio fitness

Sarà inaugurato venerdì 7 luglio alle ore 17.00 a Voltri il nuovo parco calistenico, spazio fitness aperto al pubblico e gratuito a disposizione della popolazione e dei visitatori della delegazione del ponente genovese, in via ai Cantieri, accanto ai “capannoni”.

L’idea di un area attrezzata era nata anni fa dall’associazione Mi.Me. Sportfriendly che, a seguito di eventi esterni ha visto un rallentamento nella realizzazione ma che, nel corso del 2023 ha preso forma ed anche sostanza.

Alla proposta dell’associazione ponentina si è unito anche Riccardo Hesse, titolare della farmacia San Carlo di Voltri, che a Natale 2022 aveva promosso una raccolta di fondi per donare uno spazio alla circoscrizione.

La generosità generata dagli eventi del Mi.Me. unita a quella dei clienti e dell’esercizio, hanno portato a destinare una cifra significativa per realizzare il progetto.

Lo sforzo di entrambi ha portato alla creazione di questo spazio destinato al benessere e di libero accesso a tutti.

Una grande soddisfazione per i due enti che hanno collaborato a favore del territorio e che assicurano che questo sia un punto di partenza e non di arrivo.  Roberto Polleri (Foto di Riccardo Scarnecchia)