Home Consumatori Consumatori Genova

Voltri e il mare: cimento invernale 2023

Voltri e il mare: cimento invernale 2023
Voltri e il mare: cimento invernale 2023

Si archivia sotto un cielo limpido spazzato dalla tramontana, l’edizione numero quarantanove del tradizionale “Cimento Invernale” organizzato dalla ASD Pescasport F. Durante.

Parliamo del classico tuffo in mare nei famigerati – giorni della merla – che dovrebbero segnare le temperature più basse in assoluto.

Davanti allo specchio acqueo di Voltri, proprio davanti alla sede della storica società voltrese, oltre cento coraggiosi si sono lanciati nelle onde del Mar Ligure a celebrare il connubio con questo prezioso elemento. Sotto l’occhio attento dell’Associazione Salvamento di Voltri per la parte acquatica, la Croce Rossa di Voltri per l’aspetto sanitario, uniti a Carabinieri, Associazione Polizia di Stato e Protezione Civile, la manifestazione si è svolta perfettamente senza problemi con grande spirito goliardico.

Al termine, focaccia e bevande calde a cura dell’Associazione Alpini sezione di Voltri, con la presenza dei Presidenti del Municipio VII Ponente e dell’Associazione Utrimare, sono stati premiati i più giovani ed i più anziani che si sono lanciati in acqua assieme a coloro che arrivavano da più lontano, nonché un premio speciale per Mister e Miss Cimento 2023.

“Siamo molto soddisfatti della manifestazione”, spiega il Presidente della ASD Erminio Puppo, “è sempre un piacere collaborare con vari enti per realizzare eventi che incontrano il piacere del pubblico. Non oggi, ma a breve penseremo all’edizione numero cinquanta, un traguardo davvero importante”.

Una manifestazione che si ripete regolarmente ogni anno e che celebra l’amore per il mare in ogni stagione e porta l’attenzione sul litorale genovese in tutta la sua bellezza. Roberto Polleri (Foto a cura di ASD Pescasport F. Durante)

Photo Gallery