Home Cronaca Cronaca Genova

Viadotti: Aspi chiude alcune corsie su autostrade Liguri per lavori

Viadotti: Aspi chiude alcune corsie su autostrade Liguri per lavori

Autostrade ha deciso di chiudere il transito su alcune corsie in Liguria, di vietare il transito ai mezzi eccezionali e vietare i sorpassi tra tir su quattro viadotti che dopo le ultime ispezioni ordinate da Aspi, hanno raggiunto un punteggio di ammaloramento più alto di quello che era stato indicato da Spea.

Si tratta di divieti in via cautelativa con i divieti resteranno attivi fino al ripristino delle parti ammalorate che dureranno alcuni mesi.

Ecco i 4 viadotti interessati dai divieti e le relative tratte autostradali.

A7, Milano-Genova: Viadotto Coppetta Carreggiata Nord km 117+570.

La Segnaletica di flesso che sposta il traffico sul lato sinistro della carreggiata con chiusura della corsia di marcia; divieto di sorpasso per mezzi superiori alle 7,5 tonnellate; divieto di transito per tutti i trasporti eccezionali eccedenti il limite di massa ammesso dal Codice della strada (44 t). I lavori termineranno entro il prossimo dicembre.

A7 Ponte Scrivia a Busalla, Carreggiata Nord al km 111+360: chiusura corsia marcia; divieto di transito per tutti i trasporti eccezionali eccedenti in massa ammesso dal codice della strada (44 t).

La corsia di marcia potrebbe già essere riaperta ma viene utilizzata per i sopralluoghi e le indagini finalizzate alla progettazione dell’intervento, previsto entro giugno 2020.

A26, Genova-Alessandria-Gravellona Toce: Viadotto Bormida Carreggiata Nord e Sud km 058+292.

E’ attiva la chiusura delle corsie di sorpasso (Nord e Sud) con  divieto di sorpasso per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate (Nord e Sud); divieto di transito per i trasporti eccezionali eccedenti le 90 tonnellate (Nord e Sud). La conclusione dei lavori è prevista (meteo permettendo) entro il prossimo marzo 2020.

A10, Genova-Ventimiglia: Ponticello ad Arco Carreggiata Est km 016+782.

Attiva la chiusura della corsia di marcia con divieto di sorpasso per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate; divieto di transito per tutti i trasporti eccezionali eccedenti in massa ammesso dal Codice della strada (44 t). I lavori sono in corso con ultimazione prevista entro il prossimo dicembre.