Home Cronaca Cronaca Genova

Via XII Ottobre, africano preso con 23 dosi di cocaina in bocca: arrestato

polizia arresto generica migranti
Un arresto (foto di repertorio)

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia locale di Genova hanno arrestato uno spacciatore di 21 anni, originario del Gabon, irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato e mai rimpatriato.

Lo straniero è stato fermato nei portici di via XII Ottobre. Alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti ha detto di non averli. Proprio mentre rispondeva, gli agenti si sono resi conto che teneva in bocca alcuni piccoli involucri di colore giallo.

Gli agenti sono riusciti a farsi consegnare i 17 involucri che il 21enne teneva in bocca, ma, temendo che ne potesse aver ingerito alcuni , lo hanno portato all’ospedale Villa Scassi per verificare la circostanza e perché un medico potesse visitarlo.

Lì, dopo alcuni tentativi e dopo che l’africano si era scagliato contro gli agenti stracciando la giacca di uno di questi, il medico ha deciso di sedarlo per procedere agli esami del caso.

L’accertamento ha permesso di stabilire che lo straniero aveva ingerito altre 6 dosi.

Il ventunenne è stato quindi trattenuto in ospedale fino a quando non le ha evacuate.

Alla fine, sono stati sequestrati 23 involucri contenenti cocaina per un totale di 13,88 grammi (17 occultate nella cavità orale, 6 espulse in seguito ad evacuazioni corporee) oltre a 1.530 euro (1.500 nella tasca della giacca e 30 custodite nel portafoglio) verosimilmente provento dell’illecita attività.

Al processo per direttissima l’arresto della Polizia locale per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale è stato confermato e il gip ha deciso per la custodia cautelare in carcere.