Home Cronaca Cronaca Genova

Via Andrea Doria, 33enne genovese vuole farla finita: salvata da Polizia locale

Polizia locale di Genova (foto di repertorio)

Ieri sera in via Andrea Doria a Genova gli agenti della Polizia locale sono riusciti a scongiurare il tentativo di suicidio di una 33enne genovese, che aveva poco prima rubato un coltello e un paio di forbici in un vicino punto vendita di un artigiano alimentare.

Il titolare l’aveva inseguita e, correndo, si era imbattuto in una pattuglia della Polizia locale che immediatamente aveva chiamato rinforzi mettendosi a sua volta all’inseguimento della donna.

Nel frattempo, la 33enne si era rintanata in un angolo buio della strada e si era puntata alla gola il coltello di grosse dimensioni, procurandosi anche piccole incisioni, mentre con l’altra mano aveva una forbice con la quale aveva cercato di ferirsi gravemente all’addome.

Sul posto è poi intervenuto anche un agente della Polizia penitenziaria, libero dal servizio che ha collaborato all’intervento.

A quel punto, alla vista degli agenti, lo stato di agitazione della giovane è aumentato, tanto che si è deciso per l’intervento al fine di bloccare la 33enne.

Due agenti l’hanno quindi immobilizzata, mentre altri due sono riusciti a toglierle il coltello dalla mano.

Il medico di turno ha disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove la donna è stata ricoverata in Tso.