Home Cronaca Cronaca Imperia

Ventimiglia, la Polizia sventa un tentativo di suicidio

Il Commissariato di Ventimiglia

Nei giorni scorsi il Commissariato di Ventimiglia riceveva un’allarmante chiamata da parte di una persona che riferiva come un uomo, armato, minacciava di togliersi la vita.

La Squadra Volante raggiungeva il luogo dove si trovava il soggetto e poco dopo giungeva in ausilio altro personale del Commissariato.

Individuato il soggetto, gli agenti riuscivano ad instaurare un contatto lo stesso che accettava di parlare al telefono con uno dei poliziotti.

Quest’ultimo, con professionalità e sangue freddo, stabiliva un dialogo con l’uomo, guadagnando la sua fiducia e riuscendo a tranquillizzarlo.

Grazie all’intesa raggiunta, l’uomo accettava di far avvicinare alcuni agenti.

Il personale più qualificato ed esperto del Commissariato si portava presso l’ingresso dell’abitazione dell’uomo, riuscendo con calma e parole di rassicurazione a convincerlo a consegnare l’arma.

Una volta disarmata, la persona in difficoltà veniva supportata dai poliziotti e accompagnata presso l’ospedale.

Successivi accertamenti consentivano di verificare la legittimità della detenzione dell’arma da parte del soggetto e la verosimile natura personale dei motivi che lo avevano spinto a tale gesto. L’intervento si risolveva nel migliore dei modi, senza feriti né danneggiamenti e l’uomo ringraziava i poliziotti intervenuti per la comprensione e la professionalità dimostrate.

Il Questore della Provincia di Imperia si complimentava personalmente con il Dirigente del Commissariato, presente sul posto e coordinatore dell’intero intervento e con il personale intervenuto, dimostratosi all’altezza di un’operazione tanto delicata quanto pericolosa, avendo messo in pericolo la propria vita al fine di salvarne un’altra.