Home Sport Sport Savona

Venerdì 20 il Giro d’Italia fa tappa ad Ormea

Venerdì 20 il Giro d'Italia fa tappa ad Ormea
Venerdì 20 il Giro d'Italia fa tappa ad Ormea

Venerdì 20 il Giro d’Italia fa tappa ad Ormea, la 105a edizione del Giro d’Italia passerà in occasione della 13° tappa Sanremo-Cuneo.

Venerdì 20 il Giro d’Italia fa tappa ad Ormea. La carovana rosa farà una sosta ufficiale a partire dalle ore 12:50, con l’arrivo dei mezzi promozionali e la distribuzione di gadget a tema in Piazza della Libertà. L’evento sarà accompagnato dalla festa “Aperitivo in rosa” organizzata dalla Pro Loco e i giovani di Ormea, che distribuiranno in diversi “punti bere” il “cocktail rosa” al prezzo di 3 €.

L’iniziativa vedrà anche la partecipazione dei bar del borgo. Il passaggio dei corridori, previsto nelle prime ore del pomeriggio, vedrà il borgo vestito a festa con fioriere di margherite, vetrine dei negozi a tema e bici tutte di colore rosa per celebrare il passaggio della corsa ciclistica più importante d’Italia.

La festa proseguirà poi alla sera quando, a partire dalle ore 21 presso la Piazzetta del Municipio, saranno distribuiti birra a fiumi e shottini, al costo di 2 €, ancora una volta coinvolgendo i bar del borgo: Bar Gemma, Vineria della Posta, Bar Nazionale, Bar dell’Olmo, Bar della Stazione, Bar dell’Olmo, Bar Ceresé e La Bocciofila.