Home Economia Economia Genova

Un nuovo sito per la promozione turistica di Chiavari

La presentazione in Comune a Chiavari del nuovo sito

E’ online il nuovo sito di promozione turistica di Chiavari: ChiavariTurismo.it. Il nuovo sito di promozione turistica della città e dei suoi eventi, è uno spazio virtuale per conoscere la storia, le tradizioni, le eccellenze Chiavari.

E’ stato presentato nei giorni scorsi all’Associazione Albergatori, ai Balneari, al Consorzio dei Ristoratori Chiavaresi e alle associazioni commerciali dal consigliere delegato all’informatizzazione degli uffici, Federico Messuti, e dagli Assessori al Turismo, Gianluca Ratto, e alla Cultura, Silvia Stanig.

“Chiavari – spiega il sindaco Di Capua – si è finalmente dotata di uno strumento online di promozione culturale, turistica e sportiva in linea con le richieste del mercato di oggi. Sono davvero soddisfatto dell’operato e dell’impegno del consigliere Messuti: ci presenteremo alla Bit di Milano con un prodotto originale che permetterà un accesso immediato alle informazioni più importanti della vita cittadina”.

Il portale, realizzato dalla società chiavarese Mobilbyte, è online da questa mattina e sarà possibile accedervi anche tramite il portale istituzionale www.comune.chiavari.it.

“La realizzazione del nuovo sito turistico, insieme al restyling completo del vecchio sito istituzionale del Comune di Chiavari, sono l’espressione dell’idea di sviluppo che questa amministrazione ha sul futuro di Chiavari – dichiara Federico Messuti, consigliere con delega all’informatizzazione degli uffici.

I due siti, interconnessi e coordinati tra loro, si pongono l’obiettivo di offrire una maggiore visibilità alla nostra città come destinazione turistica, sia a livello nazionale che internazionale. Si tratta di un sito moderno, comprensivo di logo che riprende le peculiarità della città, con una veste grafica fruibile su tutti i supporti informatici, che fungerà da vetrina privilegiata del nostro comune. Obiettivo attrarre nuovi visitatori e operatori del settore turistico e permettere ai nostri cittadini di riscoprire le meraviglie del territorio.”

Il sito che è ottimizzato per smartphone e tablet, potrà soddisfare la curiosità degli utenti grazie alle sue diverse sezioni.

Dall’homepage si può accedere ad una serie di categorie, che sono Eventi e Manifestazioni, Gallery, A due passi da, Eccellenze. La maxi sezione CHIAVARI È racchiude l’essenza della città: Storia, Arte e Cultura-Centro Storico, Passeggiata Mare, Natura e Percorsi, Sport e Divertimento e Percorsi di Fede. Per rafforzare l’immagine della città attraverso le sue peculiarità ed eccellenze, è stato dato molto spazio alle immagini, con un video di presentazione in homepage e una raccolta di foto storiche ed attuali. ChiavariTurismo.it ospiterà le manifestazioni turistiche, culturali e sportive che si svolgeranno all’interno del Comune, fornendo informazioni su orari, luoghi e approfondimenti per fornire ai visitatori uno strumento funzionale e aggiornato.

Un nuovo sito per la promozione turistica di Chiavari