Il gruppo pubblico di Facebook ‘Genova contro il degrado’ oggi ha pubblicato un video su Fb dove una “mamma cinghiale” con sei cuccioli, in via Maculano ad Oregina, sentendo odore di cibo, ha cercato di “rubare” la spesa a due signore che erano appena uscite dal supermercato.
Le due donne, però, anche se spaventate, hanno messo in sicurezza la spesa sopra il tetto di un’auto.
La “mamma cinghiale” si è così allontanata e, successivamente, ha incontrato un giovane. Anche lui con un sacchetto della spesa. A quel punto, si è avvicinata e a suon di grugniti è riuscita a “spingere” il sacchetto con il cibo per terra. Il contenuto è stato quindi preda dei cuccioli.
L’autrice del video pubblicato su Fb ha manifestato il suo disappunto per la presenza degli ungulati nella zona, che negli ultimi tempi è aumentata.
Ecco il video del gruppo pubblico Genova contro il degrado.
Qual he minuto fa, ha fatto irruzione una cinghiali con 6 cuccioli in via Maculano (Oregina) e si è avventata su due signore che portavano in mano delle borse con la spesa perché, sentendo odore di cibo, avrebbe voluto mangiarlo ma, queste hanno messo in sicurezza, sopra il tetto delle macchine quanto avevano in mano e così lei iniziò a spostarsi verso la Rotonda ma, ha trovato un ragazzo che, trovandosela di soppiatto davanti, e con sorpresa, spinse verso terra il sacchetto che portava il ragazzo, con grugnuti, così che a lui, non gli è rimasto che lasciarglielo e, come si vede dal video, se lo stanno mangiando i suoi cuccioli. Noi di Oregina non ne possiamo più. Dobbiamo a che sopportare un grosso ed enorme cinghiale, il quale di notte, butta giù tutti i bidoni, gialli bianchi e verdi e tutto il contenuto si riversa per strada. Per ora, nonostante le nostre segnalazioni, non è intervenuto nessuno. In zona girano parecchi branchi di ungulati con femmine incinta o con prole da tre sei o più cuccioli e altri gruppi da due o più o solitari di cinghiali, probabilmente maschi. Certo, noi non siamo ALBARO ma OREGINA e, non contiamo niente se non per le elezioni amministrative dove hanno fatto tante promesse ma, nessuna mantenuta!
Publié par Isabella Sottile sur samedi 24 mars 2018