Home Sport Sport Savona

UltrandoraRun, due super campionesse al via

UltrandoraRun, due super campionesse al via
UltrandoraRun, due super campionesse al via

UltrandoraRun, due super campionesse al via, si va delineando di ora in ora il quadro dei partecipanti della seconda edizione

UltrandoraRun, due super campionesse al via, la classica dell’ultramaratona che domenica porterà in Liguria molti protagonisti del settore per la sfida sulle 12 o le 6 ore.

Fra tutti spicca il nome di Francesca Canepa, la campionessa valdostana dell’Atl.Sandro Calvesi vincitrice dell’Ultra Trail du Mont Blanc e reduce dalla piazza d’onore di sabato scorso al Bettona Crossing in Umbria.

La Canepa si cimenterà nella 12 Ore e la curiosità è tanta per un’atleta che ha in passato già affrontato sfide anche più lunghe, laureandosi campionessa italiana della 24 Ore nello scorso marzo a Biella.

Ma non sarà l’unico grande nome al via: è notizia degli ultimissimi minuti l’adesione dell’ex campionessa mondiale della 100 Km Monica Casiraghi, che ha deciso di essere della partita gareggiando nella staffetta sulle 6 Ore, condividendo lo sforzo con altri due concorrenti.

I numeri di partecipazione aumentano di ora in ora e la particolarità è che arrivano non solo dalla Liguria o dalle regioni limitrofe.

Fra gli iscritti ci sono presenze da Ancona, Roma, Grosseto, Bologna, Pistoia, ma addirittura anche dall’estero, Spagna e Gran Bretagna nello specifico e l’elenco dei partecipanti potrebbe andare ancora ingrossandosi.

La gara si svolgerà nel Porto di Andora (SV) che ospiterà il via alle ore 9:30 per tutte le gare previste, come detto oltre alle gare individuali sulle 12 e 6 ore anche la staffetta, che potrà essere affrontata da squadre composte da 2 a 6 concorrenti.

Le iscrizioni sono ancora in corso e soprattutto sono a prezzi bloccati al 2020, per dare un’ulteriore mano al popolo dei podisti: il prezzo è quindi di 30 euro per la 6 Ore, 35 per la 12 Ore e 15 ad atleta per la staffetta.

L’organizzazione ha già previsto, lungo il percorso di 2 km che i concorrenti affronteranno ripetutamente, un’area di neutralizzazione dove posizionare i rifornimenti personali e dove saranno i ristori lungo tutto l’arco della manifestazione.

Al termine delle gare si svolgeranno le premiazioni a partire dalle ore 22:00.

Per informazioni: Asd RunRivieraRun, https://www.ultrandorarun.com/