Home Spettacolo Spettacolo Genova

Ultimo giorno per lo Streetfood Nervi Festival

Nel weekend a Nervi torna lo Street Food Festival
Nel weekend a Nervi torna lo Street Food Festival

Dopo il pienone della serata di ieri e di venerdì, oggi è l’ultimo giorno per il primo “Streetfood Nervi Festival”. L’evento, che si svolge presso i giardini di piazza Duca degli Abruzzi a Genova Nervi, è organizzato dal CIV Nervi Mare per promuovere la cultura gastronomica.

Streetfood Nervi Festival 2020

Si sono trattate, grazie anche al bel tempo, di tre giornate in cui piazza Duca degli Abruzzi è diventata un “ristorante a cielo aperto” dove gli avventori hanno gustare ed assaporare (e lo potranno fare fino a questa sera) le proposte di operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

A disposizione i più classici cibi da strada quali la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema.

Streetfood Nervi Festival 2020

Ma anche hamburger di fassone, arancini siciliani, il tartufo nero, il fritto di mare, specialità sarde e specialità romane. Ed ancora, potrà essere apprezzata la cucina valtellinese, ma anche internazionale quale quella spagnola con paella e sangria, quella americana con i maxi hamburger e gli hot dog.

Il tutto preparato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori. Poi fiumi di birra artigianale italiana e belga.

I piatti possono essere gustati ai numerosi tavoli attrezzati presso i giardini. Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.