Home Cronaca Cronaca Mondo

Ucraina, Putin: Nostre risposte saranno fulminee contro interferenze

Putin alla nazione: E’ mobilitazione parziale in Russia
Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin

Le dichiarazioni di Putin, per quanto riguarda la guerra tra Russia ed Ucraina che sembra procedere verso un punto di non ritorno con il coinvolgimento di alcune nazioni.

Ucraina, il conflitto si allarga? Esplosioni in Russia e in Transnistria

La continua fornitura di armi da parte di paesi della Ue, fra cui l’Italia, e degli Usa. Le minacce non troppo velate di Boris Johnson, il bombardamento sul territorio russo e della Transnistria. Non ultimi i movimenti al confine della Polonia da dove entrano buona parte degli armamenti o al confine della Romania.

Ieri Vladimir Putin, in un discorso aperto a tutte le nazioni, è apparso più nervoso ed irritato del solito. Perdendo anche un po’ della freddezza che lo contraddistingue.

Nel suo discorso non usa mezze parole: “Porteremo a termine tutti gli obiettivi”…“Vorrei sottolineare – ha detto Putin – ancora una volta che, se qualcuno intende intervenire negli eventi in corso dall’esterno. Oppure crea minacce strategiche per la Russia, per noi inaccettabili, dovrebbe sapere che le nostre risposte saranno fulminee e veloci.

Siamo dotati di tutti gli strumenti per questo. Strumenti (armi) del tipo di cui nessun altro può vantarsi in questo momento. E non ci vanteremo. Li useremo se necessario.”

“Voglio che tutti lo sappiano: abbiamo preso tutte le decisioni su questo argomento!” Conclude il presidente della Federazione Russa.

Il video con le parole di Putin (Telegram)