Home Cronaca Cronaca Italia

Uccisa a coltellate per gelosia, il marito ecuadoriano fuggito in Spagna?

Javier Pareja Gamboa (foto Fb)

“Si cerca questo (presunto, ndr) assassino chiunque lo identifichi per favore chiamare la polizia in Spagna o in Italia per favore condividete non è uno scherzo ha (presumibilmente, ndr) appena ucciso mia sorella si è dato alla fuga grazie per qualsiasi collaborazione”.

E’ l’appello lanciato nelle scorse ore su Facebook da Nancy Morales, la sorella di Angela Jenny Reyes Coello, badante ecuadoriana 46enne, che ieri è stata trovata uccisa a coltellate nel suo appartamento al civico 104 di via Fillak a Genova Sampierdarena (v. articolo precedente).

Il ricercato è il marito ecuadoriano 52enne della badante, che avrebbe ammazzato la moglie per motivi di gelosia al culmine dell’ennesimo violento alterco.

Secondo gli ultimi accertamenti l’arma del delitto è un coltello da cucina, trovato in casa dagli investigatori.

“A tutti gli amici – ha aggiunto Darwin Ruiz su Fb – vi comunico che si cerca d’urgenza a javico coppia gamboa alias il trompudo perché ha (presumibilmente, ndr) appena ucciso mia sorella la piccola Angela Coello probabilmente si dirige verso la Spagna a chiunque lo veda chiamare urgentemente la polizia”.

Mentre i carabinieri hanno raccolto testimonianze e video delle telecamere della zona, continuando nell'attività di indagine, la caccia all'uomo di tutte le Forze dell'ordine si è quindi concentrata non solo a Genova, ma anche verso il confine di Ventimiglia e la Spagna.

Gli investigatori hanno interrogato il sudamericano che a Sampierdarena frequentava da alcuni mesi la badante. Il 46enne ha negato di essere coinvolto nel delitto e, dopo essere stato sentito a lungo, è stato rilasciato.

Nel Ponente genovese i carabinieri hanno inoltre effettuato perquisizioni in tre appartamenti della zona, che tuttavia hanno dato esito negativo.

Gli inquirenti non escludono che il marito 52enne possa essersi tolto la vita. Al momento, comunque, risulta ancora "irreperibile" e la procura, che sta vagliando la sua posizione, oggi dovrebbe iscrivere il suo nome nel registro degli indagati per omicidio.