Home Sport Sport Italia

Tutto quello che c’è da sapere sui Filtri Sportivi

Tutto quello che c'è da sapere sui Filtri Sportivi
Tutto quello che c'è da sapere sui Filtri Sportivi

Un filtro dell’aria sportivo ad alte prestazioni aumenta la potenza e la coppia del motore, migliora il consumo di carburante e permette al motore di funzionare in modo efficiente. Altri vantaggi di un filtro dell’aria sportivo sono.

Come funziona.

Poiché il canale è il segmento iniziale della struttura a delta, quanta aria permette di entrare nel motore ha una connessione immediata con quanta forza il motore potrebbe eventualmente fornire. Permettere più aria utilizzando un canale d’aria meno proibitivo darà al vostro veicolo il potenziale per una potenza espansa.

Il pensiero dietro i filtri d’aria di presentazione è che un canale d’aria meno proibitivo implica che il motore non ha bisogno di riempirsi perché è difficile ottenere aria. Questo implica che è più abile e fa più potenza. Potrebbe anche significare che il motore tira più aria, e con più aria, il motore può infondere più combustibile per fare più potenza.

Immagine del filtro sportivo tratta da tuttoautoricambi.it

Quando è il momento di cambiare.

Dovresti cambiare il filtro dell’aria del motore ogni anno o ogni 12.000 miglia. Se vivi in una zona polverosa, dovresti cambiare il filtro dell’aria del motore più frequentemente. Mantenere il filtro dell’aria pulito mantiene il motore libero dallo sporco.

Segni che hai bisogno di cambiare il filtro dell’aria dell’auto

  • Il filtro dell’aria sembra sporco. Un nuovo filtro dell’aria sarà bianco o di un colore bianco sporco. …
  • La spia del motore si accende. …
  • Potenza inferiore. …
  • Fumo nero e fuligginoso che esce dal tubo di scarico. …
  • Odore di gas quando il motore si avvia.

Passo 1

Aprite il cofano della vostra auto e trovate l’alloggiamento del filtro dell’aria del motore. È una scatola di plastica nera che si trova sopra o a lato del motore.

Passo 2

Aprire l’alloggiamento del filtro dell’aria ed estrarre il vecchio filtro dell’aria (fare attenzione quando si rimuove il coperchio dell’alloggiamento perché potrebbe avere cablaggi e componenti elettrici attaccati). L’alloggiamento del filtro dell’aria può essere fissato insieme con viti, clip, morsetti o dadi ad alette.

Passo 3

Ispezionare il vecchio filtro dell’aria del motore per assicurarsi che sia sporco e deve essere cambiato. Guarda all’interno delle pieghe, se vedi molto sporco, è il momento di cambiare il filtro dell’aria.

Passo 4

Posizionare il nuovo filtro dell’aria del motore nella scatola del filtro. Inserirlo con il bordo di gomma rivolto verso l’alto. Assicurarsi che sia posizionato correttamente.

Passo 5

Rimettete la parte superiore dell’alloggiamento e rimettete gli elementi di fissaggio.