Home Cronaca Cronaca Genova

Traghetto da Genova a Palermo con 19 ore di ritardo

Traghetto da Genova a Palermo con 19 ore di ritardo
L'Excelsior GNV

Il traghetto Excelsior della GNV in partenza da Genova e diretto a Palermo, è giunto con 19 ore di ritardo, alle 12 del giorno successivo (sarebbe dovuto arrivare alle 17.30 del giorno prima).

La partenza da Genova era prevista per le 21.30 di domenica. Poi l’avviso di un primo spostamento alle tre del mattino, infine per l’indomani, a mezzogiorno.

Il viaggiatori hanno vivacemente protestato.

La compagnia fa sapere che lo slittamento della partenza si è generato a causa “di un’avaria all’impianto di refrigerazione di uno dei motori principali del traghetto Excelsior, si è dovuto procedere a lavori di manutenzione durati alcune ore che hanno poi reso necessaria la ripianificazione di alcuni viaggi anche attraverso l’impiego di un’altra unità della flotta.”

“I passeggeri – spiega la compagnia – sono stati prontamente informati e aggiornati tramite i canali di contatto indicati in sede di prenotazione ed è stata data loro massima assistenza, nel pieno rispetto delle normativa vigente. Ai passeggeri in attesa, che non erano raggiungibili al momento della comunicazione o comunque già in viaggio, è stato offerto il pernottamento gratuito su un’altra unità”.