Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tra aperitivi e concerti con Circuito in Musica

Camoirano Mognol Origone
Camoirano Mognol Origone

Tra aperitivi e concerti con Circuito in Musica. Dal 5 giugno sul depuratore di Genova Sturla tanti appuntamenti.

Tra aperitivi e concerti con Circuito in Musica, da domani.

NASCE CIRCUITO IN MUSICA: SUL DEPURATORE DI STURLA APERITIVO E CONCERTI DAL 5 AL 30 GIUGNO CON BOBBY SOUL, ROMINA MOGNOL, GUIDO BRUZZONE, BABA FUNK, MALA HORA, GLIA MARI CON GLI INEDITI PROVATI SUL CAMPER E LE ANTICIPAZIONI SUL PRIMO DISCO DEI BABA FUNK

Nasce “Circuito in musica”, una rassegna di concerti a cura di Romina Mognol per un aperitivo in musica sul depuratore di Sturla.

Tra le iniziative di Circuito, dal 5 al 30 giugno (ore 18,30 o 19) ogni domenica e giovedì, ci sono nove appuntamenti di musica dal vivo per iniziare la serata seduti davanti al mare con un cocktail, una sferzata di energia e un programma pensato per divertirsi, cantare e ballare. Prima dei film di “Circuito sul mare”, che arrivano con la notte.

Si comincia domenica 5 giugno (ore 18,30/20,30) con Le Ragazze Alpha:

soul, blues, funk e canzoni originali con Bobby Soul alle percussioni e RodAlpha Bignardi alla chitarra e alla voce per una serata di ritmo, passione ed energia tra canzoni originali e cover.

Giovedì 9 giugno, stesso orario, si prosegue con i Mother Folkers, che hanno nel nome una chiara dichiarazione d’intenti.

Nella loro musica ci sono storie d’amore persi e trovati, viandanti in cerca del sentiero più colorato, storie di sguardi che scoprono l’anima. Con Gianluca Fiorentino alla chitarra e Sara Cichero alla voce.

Domenica 12 giugno, le Anime Diverse propongono un viaggio tra Alicia Keys e i Paramount:

una fusion tra soul e rock con Carola Bartoli alla voce e Simone Mel alle chitarre.

Giovedì 16 giugno i Mala Hora scelgono la tradizione musicale dell’Est Europa e della penisola balcanica:

musiche gitane e greche, da Goran Bregovic ai Gogol Bordello con Andrea Massone (chitarra e voce), Alice Nappi (violino) e Denis Dariy (fisarmonica).

Domenica 19 giugno si prosegue con il tributo a Fabrizio de André e alla musica d’autore Quello che non ho:

Andrea Camoirano alla chitarra, Gianluca Origone alle chitarre e al bouzouki e la voce di Romina Mognol.

Red pill or Blue pill? è il titolo del concerto che sarà eseguito il 23 giugno, data in cui l’orario viene posticipato dalle 19 alle 21.

Classici new wave, dance e rock anni 80/90 arrangiati in chiave dance con Guido Bruzzone (chitarra e voce), Davide Bergaglio (batteria) e Giampaolo Pesce (chitarra).

Il 25 giugno è riservato a una sorpresa che sarà resa nota in seguito.

Il penultimo appuntamento è con Glia Mari (scritto così) che domenica 26 giugno propongono inediti funk rock in versione semiacustica. Li hanno provati in un camper, la loro sala prove.

Sono Niccolò Penco (voce e chitarre), Paolo Pesare (basso e fretless), Matteo Marossa (batteria, percussione e cori) e Claudio Zuccheri (indicato come “supporto speciale”).

“Circuito in musica” chiude giovedì 30 giugno con i Baba Funk:

gruppo formato da Paolo Magnani (chitarra e voce), Luca Daneri (batteria e percussioni) e Michele Moggia (basso).

La loro musica affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel funky, per un progetto che ha preso forma nel 2017 e sta portando al primo disco. Sarà una serata di anticipazioni, per scoprire la musica che verrà. L’ingresso è libero con la possibilità di consumare al Bistrot.

Circuito in Musica-Locandina
Circuito in Musica-Locandina

“Circuito in musica”

Con la zona spettacoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (www.bistrotgenova.it – 375 72003337), da lunedì a giovedì ore 11-23, venerdì ore 11-24, sabato e domenica 10-24.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste).

Info 

www.circuitocinemagenova.com

Tel. 010 5532054 oppure 010 583261