Home Politica Politica Genova

Toti insiste: ho chiesto piano di demolizione e ricostruzione ad Autostrade

Giovanni Toti e Ponte Morandi a Genova

“Autostrade oggi pomeriggio adempierà a ciò che gli ho chiesto come commissario per il superamento dell’emergenza. Ho chiesto ad Autostrade un piano di demolizione, è stato un lavoro laborioso perché necessitava dei pareri della Procura e di una serie di esami tecnici sul luogo, oggi ci presenterà il suo piano di demolizione e ricostruzione”.

Lo ha dichiarato stamane all’agenzia Ansa il governatore ligure e commissario per l’emergenza Giovanni Toti a margine dell’inaugurazione del Salone Nautico di Genova.

“Come commissario – ha aggiunto Toti – acquisirò il progetto mandandolo a chi dovrà decidere, al commissario di Governo, a Palazzo Chigi e al Ministero delle Infrastrutture, è chiaro a tutti che i tempi devono essere i quelli proposti da Autostrade o inferiori a quelli preventivati. Avere un commissario straordinario di Governo per allungare i tempi sarebbe una cosa inspiegabile per i cittadini. Per Genova la priorità è ricostruire il ponte, ogni altro dibattito politico viene dopo la ricostruzione”.