Home Politica Politica Genova

Bucci: Salone Nautico new beginning della Città. Sciagura crollo non fermerà crescita

Il sindaco di Genova Marco Bucci all'inaugurazione del Salone Nautico

“Oggi alla cerimonia di inaugurazione del 58° Salone Nautico di Genova. L’edizione che segna il new beginning della Città”.

E’ il post pubblicato stamane  su Fb dal sindaco Marco Bucci.

“Per me – ha aggiunto Bucci – è un grande messaggio poter inaugurare il Salone Nautico. La tragedia che abbiamo avuto non deve interrompere il nostro percorso di crescita che sta andando molto bene, continuerà ad andare nella direzione giusta.

Candidiamo Genova a essere la capitale della blue economy a livello nazionale e europeo, abbiamo bisogno del sostegno del Governo, ma possiamo farcela.

Se guardiamo il mare davanti alla Fiera, capiamo perché il Salone nautico si può fare solo qui a Genova, la città e l’evento sono due cose interconnesse, più passa il tempo, più lo dimostriamo, offriremo tantissimo ai visitatori.

Con il Salone nautico Genova dimostra che la città è sempre grande, sa fare cose che altre città non riescono a fare, nonostante ciò che è successo riesce a continuare il cammino di crescita per diventare il porto e la città più importante del Mediterraneo, è lì dove vogliamo arrivare ed lì dove arriveremo.

Abbiamo dimostrato che nonostante la grande tragedia del ponte Morandi, con forza e coraggio i genovesi si sono uniti, non hanno fatto polemiche lavorando per organizzare un salone di successo. Ringraziamo tutti i visitatori perché ci fanno un regalo, ci incoraggiano ad andare avanti”.