Home Cultura Cultura Genova

Tornano le Pittrici a Villa Pallavicini di Pegli

Tornano, nella splendida cornice di Villa Durazzo Pallavicini a Pegli le pittrici del Circolo “La Saletta”.

Sabato 5 giugno infatti, a partire dalle 10.00 e sino alle 18.00 tante artiste si esibiranno dal vivo realizzando nuove opere che riguardano lo splendido parco.

“Lo scorso anno erano soltanto pittrici, – spiega il Presidente del Circolo Beppe Bonci (nella foto) quest’anno… pure!. L’edizione 2020, nonostante la pademia in atto ha avuto un grande successo. E da quest’anno abbiamo una bella novità: la Direzione di Villa Pallavicini, visto il grande risalto che hanno le due precedenti edizioni, ha deciso che l’evento diventi un appuntamento fisso annuale; e questo per noi è grande motivo di orgoglio. Inoltre, dall’edizione 2021 una delle opere che verranno realizzate dal vivo sabato 5 giugno, verrà donato alla Villa e sarà esposto in permanenza dei suoi locali”.

Insomma, un vero e proprio percorso teatrale per una manifestazione in grande crescita.

Sarà una occasione in più per visitare la splendida villa pegliese, ed ammirare anche le pittrici all’opera mentre stanno realizzando i loro dipinti.

Quindi, chi verrà verrà a visitare il parco, troverà i pittori e potrà osservali dipingere sui loro cavalletti.
L’evento è gratuito per i visitatori del parco, con biglietto d’accesso secondo il tariffario.
ogni ulteriore informazione si può avere alle seguenti coordinate: www.villadurazzopallavicini.it – info@villadurazzopallavicini.it – 0108531544 – 938830842.

FRANCO RICCIARDI