Home Spettacolo Spettacolo Italia

Torna oli? con un nuovo singolo

0
CONDIVIDI
Torna oli? con un nuovo singolo
Torna oli? con un nuovo singolo

Torna oli? con un nuovo singolo. Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani 2021 ecco che arriva con “doremifa”.

Torna oli? con un nuovo singolo disponibile da venerdì 6 maggio.

Esce venerdì 6 maggio “doremifa” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di oli?, che arriva dopo la sua partecipazione alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Smalto e tinta”.

Artista anticonformista e controcorrente, in questo brano dal sapore pop punk, oli? racconta con ironia e sarcasmo il divario generazionale dei giorni nostri.

In un mondo in cui le tradizioni si scontrano sempre di più con le rivoluzioni sociali e il progresso culturale,

e in un momento storico segnato da paure e incertezze come quello odierno, oli? in “doremifa”, attraverso la metafora di una storia d’amore, disegna con sagacia uno spaccato della società attuale.

Il brano è stato scritto e composto dallo stesso oli? e prodotto da Riccardo Scirè.

Lo stesso oli? racconta:

«“doremifa” è la canzone manifesto del disagio generazionale attuale.

Nasce in risposta al periodo di sconforto odierno, che dopo anni di reclusione e limitazioni, vede ancora una volta protagonisti guerre e cronaca nera.

In mezzo a questo scenario apocalittico il protagonista non dorme la notte, sente il peso del mondo e si sente causa di qualsiasi vada storta;

mentre lei è la classica ragazza che ci beve su, fa finta di niente, si scatta foto e le posta su Instagram.

Una relazione destinata a distruggersi, raccontata con ironia e chitarre distorte. “Resteremo per sempre un bellissimo niente, vabbè”».

Torna oli? con un nuovo singolo
Torna oli? con un nuovo singolo

oli?

La rivoluzione del pop degli anni Venti.

Il giovane talento bellunese, classe ’96, è ben determinato a creare un’ammaccatura nella cultura musicale moderna, con un sound che fonde melodie catchy a testi intimisti e generazionali, chitarre e 808 distorte.

La nuova era del pop parte da qui: un mix di atmosfere che vanno da and storiche dell’emo e del pop-punk come Panic! At the disco, My Chemical Romance e Blink- 182, passando per reference moderne come Machine Gun Kelly e Yungblud.