Home Sport Sport Mondo

Tirana, martedi incontro internazionale UEFA alla Casa del Calcio

Il prossimo appuntamento storico affidato all’AFL Australia

Dopodomani martedì 16 aprile, nei locali della “Casa del Calcio” presso la sede dell’AFF a Tirana, la UEFA terrà un importante incontro a cui parteciperanno i leader delle 11 Federazioni Calcistiche del Sud-Est Europa.

Parteciperanno all’incontro i Presidenti e i Segretari Generali di 11 federazioni calcistiche del Sud-Est Europa: Bosnia-Erzegovina, Croazia, Cipro, Grecia, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia, Slovenia, Turchia e Albania.

Armand Duka

Questo incontro sarà presieduto dal Vicepresidente UEFA Armand Duka e verranno discussi diversi temi importanti della strategia UEFA per lo sviluppo del calcio europeo.

Si tratta di un altro evento storico che la Federcalcio Albanese è stata incaricata di organizzare e che allo stesso tempo sostiene l’AFL come partner affidabile in grado di ospitare attività di altissimo livello internazionale.

La UEFA ha affidato e continua ad affidare all’AFL l’organizzazione di eventi importanti, tra cui vale la pena citare la riunione del comitato “HatTrick” di settembre 2021, la prima storica finale della UEFA Conference League allo stadio “Air Albania” di mese di maggio 2022, i tanti tornei UEFA che vengono organizzati nel nostro Paese grazie allo sviluppo delle infrastrutture sportive, mentre nel 2025 è stata affidata all’AFL l’organizzazione delle finali dei Campionati Europei per la fascia maschile Under 17. Marcello Di Meglio