Home Cultura Cultura Genova

Tigullio Capitale della Cultura 2024

Tigullio Capitale della Cultura 2024
Tigullio Capitale della Cultura 2024

Tigullio Capitale della Cultura 2024

Tigullio Capitale della Cultura 2024, il Comune di Chiavari si fa promotore e organizzatore dell’iniziativa.

La prima edizione dell’Econimic Forum Giannini si è conclusa con la proposta, condivisa da tutti gli amministratori della Riviera, di candidare il Tigullio a Capitale della Cultura 2024.

“Il Forum Giannini è stato davvero un momento importante di confronto e discussione sui principali temi legati al rilancio economico e turistico del nostro comprensorio –

Spiegano il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua e l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto –

L’idea di fare rete e lavorare finalmente in sinergia per promuovere il Tigullio come brand unico, con l’obiettivo di valorizzare tutto il nostro patrimonio e le nostre eccellenze per rappresentare la cultura italiana, è un’occasione da non perdere.

È necessario mettersi sin da subito al lavoro per sviluppare un programma, definire un piano dettagliato da presentare al Ministero della Cultura.

Il Comune di Chiavari si fa promotore dell’iniziativa, organizzando a breve un incontro all’interno delle prestigiose sale di Palazzo Rocca che hanno ospitato il convegno, per riunire tutti gli amministratori e rappresentanti delle realtà locali e iniziare a lavorare per realizzare questo ambizioso progetto”.