Home Cronaca Cronaca Imperia

Ti prendiamo a sassate, afghani rapinano pakistano: arrestati

Sgomberato Ex Hotel Splendid Ventimiglia: trovati 14 stranieri
Il commissariato di Ventimiglia

Migranti e tappo d’Italia. Ancora un episodio di violenza al confine con la Francia. Un gruppo di stranieri, con la falsa promessa di portare illegalmente un pakistano a Nizza, avrebbe avvicinato la vittima con l’inganno per poi rapinarlo di tutti i suoi averi: 650 euro in contanti e le scarpe che indossava.

“Dacci tutto quello che hai o ti ammazziamo a sassate” sono state queste le minacce che, secondo la vittima, gli sono state rivolte da un gruppo di afghani.

Secondo la polizia, l’episodio è accaduto ieri nei pressi del passaggio a livello di via Tenda.

Vistosi ormai derubato, il pakistano ha infatti deciso di recarsi presso il Commissariato di confine per sporgere denuncia.

Grazie alle numerose pattuglie della polizia presenti nel territorio che, quotidianamente, concorrono ad assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica nella città di confine, i rapinatori sono stati individuati poco dopo.

Infatti gli agenti, raccolte le dichiarazioni della vittima, si sono immediatamente attivati per rintracciare gli assalitori e hanno fermato 4 dei 6 presunti rapinatori, tutti migranti di età compresa tra i 20 e i 24 anni.

Gli stranieri, riconosciuti dalla vittima, sono stati tutti denunciati, in concorso tra loro, per rapina aggravata.