Home Cronaca Cronaca Mondo

Terrore in Norvegia, armato di arco e frecce compie una strage

Terrore in Norvegia, armato di arco e frecce compie una strage
Terrore in Norvegia, armato di arco e frecce compie una strage

Il video su TV2. Sarebbero almeno 5 i morti, due i feriti. E’ successo a Kongsberg, 85 km d Oslo

Momenti di terrore questo sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia per un uomo che armato di arco e frecce ha compiuto una strage uccidendo 5 persone.

Secondo una ricostruzione, l’uomo ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. Il bilancio è di almeno cinque morti, tra cui un agente colpito alla schiena, e due feriti.

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell’autore dell’attacco e che ha agito da solo.

Nessuna pista viene esclusa, neppure quella terroristica.

Secondo quanto riferisce la tv Nrk nel suo sito online gli elicotteri della polizia dello Squadrone 330 stanno usando telecamere a infrarossi per scandagliare il letto del fiume Numedalslagen, che attraversa Kongsberg.

Secondo l’emittente TV2, l’aggressore aveva anche altre armi, tra cui un coltello.

Il video su TV2

https://youtu.be/6JAgzjZKjto

“Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e sfortunatamente anche molti morti, ha detto il funzionario della polizia locale Oyvind Aas. l’uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c’è solo una persona coinvolta”, senza aggiungere ulteriori dettagli.

L’attacco è avvenuto poco prima delle 18:30 nel centro della cittadina ad 85 km da Oslo, e in breve tempo sul posto sono arrivate decine di veicoli di emergenza, tra cui ambulanze, auto della polizia e gli elicotteri. Ai residenti è stato chiesto di restare in casa.