Home Cronaca Cronaca Genova

Tenta il suicidio, gli agenti lo salvano

Tentano di vendere dispositivi della Apple contraffatti ad un poliziotto fuori servizio
Una volante della Polizia (immagine di repertorio)

E’ successo a Savona

Alcune settimane fa, a Savona, i poliziotti delle Volanti hanno effettuato un intervento nel corso del quale hanno salvato la vita ad un uomo che era intenzionato a lanciarsi dalla tromba delle scale.

L’intervento è nato da una segnalazione al numero di emergenza 112 dell’inquilino di uno stabile che segnalava la presenza di una persona in stato di agitazione che continuamente saliva e scendeva le scale del condominio creando disturbo.

Una volta sul posto gli agenti hanno individuato un giovane badante di un anziano inquilino dello stabile.

L’uomo in evidente stato confusionale e particolarmente agitato, è stato raggiunto al sesto piano dello stabile, avvicinato e calmato dagli Agenti.

Nel momento in cui sembrava essersi calmato, con uno scatto si lanciava dalla tromba delle scale. I poliziotti riuscivano prontamente a bloccarlo afferrandolo per le gambe riuscendo ad evitare che precipitasse nel vuoto da un’altezza che non gli avrebbe lasciato scampo.

L’uomo è stato poi affidato al personale del 118 che lo ha condotto in ospedale per le cure del caso.

Gli Agenti nel corso dell’intervento hanno riportato alcune lesioni, in particolare uno di loro ha riportato alcune fratture alle costole.

Il Questore, si è complimentata con loro ed ha sottolineato l’importanza, nel lavoro quotidiano di un poliziotto in servizio di pronto intervento, della capacità di intuire e affrontare anche la reazione più inaspettata.