Home Sport Sport Genova

Tennis, Park Genova vince la semifinale scudetto di andata

Quando tutto sembrava finito ecco venir fuori la ‘garra’ del Park Tennis Club Genova, trascinato dal fuoriclasse Andujar e dal ‘cucciolo’ Musetti.

La Semifinale di andata del Campionato Nazionale di Serie A1, giocata a Roma, sembrava destinata a finire malamente nelle mani dell’Aniene, Club detentore del titolo e invece il Park è riuscito a limitare i danni, tornando dal Lazio con una rimontabile sconfitta per 4-2.

La mattinata capitolina è iniziata nel peggiore dei modi per il circolo genovese. La pioggia infatti ha costretto le squadre a giocare al coperto, sul veloce, terreno decisamente caro ai granatieri romani. Che non si sono fatti pregare e sono riusciti ad andare subito sul 2-0 grazie ai successi del Davis-man azzurro Simone Bolelli su Andrea Arnaboldi (62 64) e di Jacopo Berrettini su Gianluca Mager (76 75). Pablo Andujar, in stato di grazie, ha sconfitto Matteo Berrettini (54 del ranking mondiale e nuovo talento del tennis italiano), spianando la strada a un altro successo, quello di Lorenzo Musetti ai danni di Liam Caruana, dopo una battaglia di quasi 3 ore (62 36 60). A quel punto la parola ai doppi, che hanno però fatto la differenza per Roma: i fratelli Berrettini hanno liquidato agilmente Mager e Musetti (61 62) mentre Caruana e Bolelli hanno sconfitto al super tie-break Arnaboldi e Andujar (67 61 105)

Tra una settimana il ritorno a Genova, sulla terra rossa, dove teoricamente dovrebbe suonare un’altra musica.