Home Sport Sport La Spezia

Tennis, Bertonati e Team Suzanne protagonisti al Cts

Tennis, Bertonati e Team Suzanne protagonisti al Cts
Nella foto i due finalisti Bertoneri e Calvani

La Spezia – Concluso il Torneo Open del Circolo Tennis Spezia. Gli iscritti erano 68, di 2.a, 3.a e 4.a Categoria provenienti da Toscana ed Emilia oltre che Liguria.

Fin da subito match avvincenti interrotti solo dalla pioggia che ha fatto slittare un po’ il termine della competizione. Ottima, come sempre, l’organizzazione della manifestazione affidata al Giudice Arbitro Antonella Finazzi e ad Andrea Amoroso a capo dell’affiatato “team” costituito da…Nunzia, Patrizia, Simone, Giuseppe e Francesco dove quest’anno s’è aggiunto Sebastiano Maggiani: arbitro di sedia. Soddisfatti il Presidente del club, Alessandro Caporilli, il Direttore sportivo Stefano Cipollini e tutto il Consiglio.

Passando al campo, nella prima semifinale Jacopo Calvani (class.2.6) si impone a sorpresa sulla testa di serie n. 1 Lorenzo Pellegrino (class. 2.4) per 3-6 / 7-6 / 6-2. Nella seconda semifinale Luca Bertoneri, 2.7, portacolori del circolo di San Venerio

ha la meglio su Flavio Bocci per 7-6 e 6-4; quest’ultimo 2.6 e testa di serie n. 3 del torneo. Nella finale diretta da Maggiani, parte forte Bertoneri che si impone nel primo set per 6-2, all’inizio del secondo sul 2-0 per lui a causa di risentimento muscolare Calvani getta la spugna e lascia la vittoria al padrone di casa.

Nel frattempo al Circolo “Zizzini” di Loano, in Coppa Italia Tpra femminile il Circolo Tennis Spezia “Suzanne Team” capitanato da Giorgia Mori con Costanza Corbani, Alessandra Pietrelli e Roberta Ribolla…domina il torneo “Oro”. Perdendo un solo singolare e travolgendo nei due singolari il Queens Park Tennis di Genova: conquistata così la partecipazione al Master nazionale (alla Pietrelli peraltro il premio quale miglior giocatrice assoluta con 4 vittorie su altrettanti incontri) che si terrà a Livorno il 24 e 25 Giugno prossimi.

Sul fronte maschile tale qualificazione, per la cronaca, è stata conquistata da Ceparana Golfo dei Poeti e Sarzana TpiErrea.

 

Nella foto i due finalisti Bertoneri e Calvani