Home Consumatori Consumatori Genova

Telecamere e più severità tra incroci delle vie di Chiavari

Telecamere (foto di repertorio)

L’amministrazione comunale vuole migliorare la sicurezza stradale della città di Chiavari. L’obiettivo è creare un diffuso rispetto delle prescrizioni semaforiche nelle vie, negli incroci e rotatorie.

Da mercoledì 20 Giugno, è attivo il sistema di rilevamento elettronico photored in corrispondenza del semaforo dell’incrocio di Corso G.Garibaldi, Corso V. De Michiel e Corso G. B. Assarotti.

Si tratta di un dispositivo elettronico con cui gli organi accertatori controllano, documentano e sanzionano, tramite prova fotografica, il passaggio con il rosso da parte di veicoli in transito.

Il sistema si serve di sensori di rilevamento, nello specifico la telecamera rileva la targa in due punti, un metro prima della linea d’arresto e due metri dopo:

la sanzione scatta quando entrambe le barriere virtuali vengono superate con semaforo rosso o nei casi in cui viene “bruciato il verde”. Prima di procedere con le sanzioni, le immagini delle infrazioni saranno visionate ed esaminate dalla polizia locale. ABov