Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro, Vietato morire a Genova Sestri Ponente

"Vietato morire" a Genova Sestri Ponente

Oggi alle 21 al Teatro San Giovanni Battista per la Giornata contro la violenza sulle donne.

Oggi alle ore 21.00, presso il Teatro San Giovanni Battista di Genova Sestri Ponente, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, andrà in scena “Vietato morire”, produzione dei collettivi artistici de “Sulle ali della Fantasia” e “Alyatdanza” incentrata sui temi del femminicidio e della violenza di genere.

“La violenza sulle donne e il femminicidio hanno numeri spaventosi in Italia e nel mondo. L’abitudine all’inaudito e l’indifferenza certamente non aiutano un’ inversione di rotta sacrosanta e doverosa.

“Vietato morire” vuole essere un comandamento, un obbiettivo, deve restituire la dignità a chi è nell’oblio della violenza, deve dare la forza di combattere, per difendere la propria vita e cambiare il proprio futuro.”

Queste le parole di Armando Lavezzo, regista dello spettacolo, che continua:

“Molte persone si sono adoperate con impegno e sacrificio per l’ allestimento di quest’opera, spinte dall’ obiettivo che la stessa si pone, ovvero quello di dire basta a certi tipi di episodi.

Leggere continuamente certe notizie diventa ogni giorno sempre più osceno, disgustoso. Spero in un affluenza di pubblico importante. La causa è importantissima.”

La serata è stata istituita da “Sulle ali della fantasia” in collaborazione con Lions Club Genova Aeroporto Sextum, del Lions Club di Genova ed i volontari del COL (Centro Oncologico Ligure).

Ingresso ad offerta libera.

L’intero incasso verrà devoluto al Centro antiviolenza Mascherona di Genova.

Per info e prenotazioni: 346 3773017.