Home Cultura Cultura Genova

Teatro G.A.G. Il festival multiculturale a settembre entra nel vivo

 

Lo storico ActorsPoetryFestival, giunto alla decima edizione e il Dubbing Glamour Festival, arrivato alla terza edizione, a settembre entrano ancora più nel vivo. Il Festival, prodotto a Genova da Teatro G.A.G., entità culturale di Produzione Spettacoli e Festival e Scuola di recitazione sotto la Direzione artistica di Daniela Capurro, è in scena a Genova dal 7 agosto scorso e terminerà il 12 settembre con una programmazione di 34 giorni distribuite nelle storiche sedi di Palazzo Ducale, Museo dell’Attore, Villa Piaggio, Chiostro dei Canonici del Museo Diocesano di Genova e Chiostro di San Matteo, gentilmente concesso dalla famiglia Doria Lamba.

Molte le nuove collaborazioni ed i contributi che favoriscono il debutto di un’edizione storica con il patrocinio del MIBACT, Regione Liguria, UniGE e molti sponsors che credono nell’iniziativa.

Gli sponsors della manifestazione

Come di consueto le Sezioni di “ActorsPoetry Festival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd” sono: esibizione dal vivo, doppiaggio, lettura di audiolibri, speakering e video acting, oltre alla Sezione Poetry per gli autori-performer.

Sono ancora molte dunque le masterclass, i workshop e gli spettacoli dal vivo a cui assistere che quest’anno arricchiscono ulteriormente il festival.

L’importanza e la peculiarità del Festival è data dalla reale connessione tra Produzioni e artisti attraverso l’erogazione di autentici e reali contratti di lavoro, all’insegna della qualità e del miglioramento artistico.

Le Selezioni sono state guidate da prestigiosi giurati, fra cui Melina Martello, Marco Mete, Luca Dal Fabbro, Sergio Polimene, Flavia Gentili, Daniela Capurro, Roberto Trovato, Graziella Corsinovi, Silvia Neonato, Eugenio Pallestrini, Romeo Filippi.

Questi sono solo alcuni dei premi in palio per i vincitori:

CVD (Cine Video Doppiatori) 1/3 contratti di doppiaggio

EMONS LIBRI &AUDIOLIBRI: un contratto per lettura di audiolibri

FULL COLOR SOUND: un contratto per lettura di audiolibri

ITACA FILM: 1 contratto per il miglior attore/attrice

TEATRO G.A.G: pubblicazione in PodCast del lavoro del miglior autore/autrice

TEATRO G.A.G.: Un contratto per Reading/ Lettura scenica/spettacolo

ASS. IL GATTO CERTOSINO: pubblicazione sul Blog, prefazione dell’opera del vincitore/vincitrice

Le Produzioni si riservano, come da Regolamento, di inserire premi al di là del piazzamento dei concorrenti nelle fasi finali dei tre Festival.

Per sapere di piu’ su location e date ancora in programma visitare il sito web www.teatrogag.com

Per informazioni: mail info@teatrogag.com, cell. 3920930335. Sergio Famulari