Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, lavori di rinforzo per la sicurezza di via Alpini d’Italia

Recco, Via Alpini d'Italia, la Giunta comunale approva il progetto esecutivo per il consolidamento della strada

Recco, Via Alpini d’Italia, la Giunta comunale approva il progetto esecutivo per il consolidamento della strada.

La Giunta comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Caterina Peragallo il progetto esecutivo per il consolidamento e messa in sicurezza di una parte di via Alpini d’Italia.  «Un investimento da 200mila euro per garantire la sicurezza dell’area.» Commenta Carlo Gandolfo sindaco della città.

Con questo intervento saranno rimessi a nuovo circa 170 metri del tratto stradale utilizzato per raggiungere la frazione Collodari.  In seguito alle forti piogge abbattutesi sul territorio nell’ottobre 2018 la strada è fortemente deteriorata.

«La prevenzione del dissesto idrogeologico e le azioni per mettere in sicurezza il nostro fragile territorio sono tra le priorità che si è data questa Amministrazione comunale. Ringrazio l’assessore Peragallo per aver seguito le fasi di questo progetto». Dichiara il sindaco Gandolfo.

Per la precisione l’intervento riguarderà: consolidamento della sede stradale con particolare riguardo alla porzione di valle. La regimentazione delle acque meteoriche con la realizzazione di una cunetta. Il consolidamento della parete rocciosa posta a monte della strada con la sistemazione di una rete metallica, dopo aver pulito la superficie dagli arbusti infestanti. ABov