Home Cronaca Cronaca Genova

Tassista rapinato: arrestato 25enne pregiudicato italiano

0
CONDIVIDI
Polizia (foto di repertorio)

Si trova ai domiciliari a disposizione della Autorità giudiziaria

La Polizia genovese, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Genova per il reato di rapina aggravata, nei confronti di un 25enne pregiudicato italiano.

A carico dello stesso sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in relazione ad una rapina a mano armata, commessa a Genova nella nottata del 21 marzo scorso ad un tassista.

In particolare l’autore del delitto, intorno all’una di notte, dopo essere salito a bordo del taxi in sosta in piazza Acquaverde, aveva intimato al conducente, minacciandolo con un oggetto appuntito, di consegnargli il telefono cellulare.

Dopo la consegna il giovane si era allontanando facendo perdere le proprie tracce, tuttavia le indagini svolte della Squadra Mobile hanno consentito di individuarlo e ricostruirne le responsabilità.

L’uomo, già noto alla Polizia, è stato rintracciato e, previa compiuta identificazione è stato sottoposto agli arresti domiciliari.