Home Sport Sport Savona

Tante regate nel fine settimana in Liguria

Le barche impegnate nella passata edizione del Trofeo Springhetti

SAVONA. 19 LUG. Sono tante le occasioni per gli appassionati della vela per seguire regate, gare ed eventi in questo fine settimana in Liguria ed in particolare nella Riviera di Ponente.

A Laigueglia domani Laser e 420 in acqua per il Trofeo Springhetti. La manifestazione è organizzata dall’ ASD Aquilia.

Ad Andora, sempre domani, è in programma una gara velica legata a San Colombano. Si tratta della Combanus’s Race – Gallinara x2 xtutti – Memorial Rudy Barra che vedrà in acqua una flotta formata da imbarcazioni che regateranno nelle classi ORC e IRC. Ad organizzare l’evento è il Circolo Nautico Andora.

A Ceriale domenica si svolgerà il tradizionale appuntamento velico di luglio: “Cerialevela” che vedrà impegnate le classi Optimist, L’Equipe e 420. Ad organizzare l’ evento è la Lega Navale Italiana di Ceriale.

A Bordighera sabato è in programma il Trofeo Montecarlo – Coppa A. Becagli, riservato alla classe Optimist ed organizzato dal Circolo Nautico Bordighera.

A Savona grande attesa per il Trofeo Isole di notte che vedrà impegnate sabato e domenica le classi ORC, Gran Crociera e libera. In contemporanea si svolgerà anche la classica veleggiata di luglio. Ad organizzare gli eventi è il Savona YC.

A Genova-Voltri domenica si svolgerà la seconda prova del Campionato Intercircoli Derive. In acqua potranno scendere tutte le derive. L’ evento è organizzato dal Circolo Nautico Ugo Costaguta, dal Circolo Velico Arenzano e dal Circolo Velico Cogoleto .

A Levanto domenica saranno in gara diverse classi veliche. Nella acque antistanti Levanto si svolgeranno le Regate zonali per le classi 470,420, Laser Standard e classe Libera. La manifestazione è organizzata dal Club Velico Levanto.
PAOLO ALMANZI