Home Sport Sport Genova

T-Gain per allenamento e preparazione match Tennis

GENOVA. 10 APR. E’ stata presente ai 3 giorni di Coppa Davis, la start up T-Gain che ti affianca nell’allenamento, nell’analisi e nella preparazione dei match. Nata da un’idea di Federico Placidilli, co-founder della Lubrano Tennis Academy di Genova e coach professionista, l’applicazione analizza i dati e le statistiche raccolte al termine degli allenamenti e delle partite e ti prepara ad affrontare il prossimo avversario.

Basata su tecnologia Microsoft e supportata dalle competenze di Softjam e Digital Tree, l’app utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare i dati e fornire consigli agli atleti, sia professionisti che amatori. Utile anche agli istruttori di tennis per personalizzare gli allenamenti in base alle esigenze del giocatore.

T-Gain verrà incubata per i prossimi 9 mesi all’interno di Digital Tree (www.digitaltree.ai), il nuovo Innovation Habitat di Genova, che fornirà supporto agli startupper nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e presto sarà disponibile sul mercato.