Home Politica Politica Genova

Studenti genovesi contro guerre Ucraina e Palestina, solidarietà da Crucioli

Genova, capogruppo comunale Mattia Crucioli

“Il gruppo consiliare Uniti per la Costituzione ha già espresso solidarietà, durante la seduta del consiglio comunale di martedì scorso, agli studenti genovesi che da tempo protestano contro il Rettorato dell’Università di Genova per non aver revocato il protocollo d’intesa con le università israeliane finalizzato alla produzione di tecnologie anche in campo militare.

Siamo stati l’unico gruppo consiliare ad esprimere tale posizione, mentre tutti gli altri gruppi di maggioranza e opposizione hanno espresso solidarietà al Rettore, sostenendo quindi il proseguimento di tale collaborazione tra Genova e Israele”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo comunale Mattia Crucioli, a seguito della protesta degli studenti genovesi contro le guerre in Ucraina e in Palestina.

“Come Uniti per la Costituzione – ha aggiunto Crucioli – rinnoviamo la nostra solidarietà agli studenti genovesi e ci impegniamo a supportare le loro istanze in tutte le sedi istituzionali. Condannando la violenza di Israele, esprimiamo solidarietà al popolo palestinese e siamo dalla parte di tutti coloro che manifestano contro il genocidio in atto”.