Home Cronaca Cronaca Genova

Strappano collana ad una donna, minori stranieri arrestati

Poliziotto fuori servizio arresta giovane scippatore
Scippo di una catenina (immagine di repertorio)

E’ successo nei pressi della Stazione Brignole

La Polizia di Genova ha arrestato nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso, due minori stranieri non accompagnati.

E’ successo giovedì scorso, in pieno giorno, a pochi passi dalla Stazione Brignole.

Incuranti della presenza dei passanti, i due hanno seguito per alcune decine di metri una donna appena scesa dalla sua auto, l’hanno aggredita alle spalle e le hanno strappato con violenza dal collo la collana in oro.

La vittima, tuttavia, ha reagito senza perdersi d’animo, li ha inseguiti e, al tempo stesso, è riuscita a dare l’allarme al 112 NUE.

Alcuni passanti, notato quanto stava accadendo, si sono uniti all’inseguimento, riuscendo a ritardare la fuga dei giovani in modo da consentire l’arrivo delle pattuglie.

Percependo di essere braccati i due si sono disfatti della collana in modo da creare un diversivo per tentare la fuga.

Ma il loro proposito si è infranto sul nascere perché sono stati raggiunti dalle pattuglie della Squadra Mobile e delle Volanti che li hanno fermati e accompagnati in Questura.

In ufficio i poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova, hanno raccolto le dichiarazioni di vittima e testimoni e ricostruito le fasi del delitto, sottoponendo ad arresto i due giovani.

Uno di loro è risultato anche destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi nel novembre dello scorso anno per gravi reati, tra cui sequestro di persona ed estorsione.

I due minorenni, al termine degli atti, sono stati associati al C.P.A. di Genova.