Home Cronaca Cronaca Genova

Straniero ruba borsa in un bar, bloccato da agente fuori servizio

Straniero ruba borsa in un bar, bloccato da agente fuori servizio
Straniero ruba borsa in un bar, bloccato da agente fuori servizio

Ha approfittato di un attimo di distrazione di una cliente del Caffè del Teatro in piazza De Ferrari per afferrare la borsa che la donna aveva lasciato incustodita sulla sedia di un tavolino all’aperto.

L’autore del gesto, uno straniero di 28 anni, non si è però accorto di essere osservato da un agente della Polizia ferroviaria di Brignole che, libero dal servizio, si trovava seduto ad un altro tavolino dello stesso locale e fin da subito aveva seguito i suoi movimenti.

Dopo essersi impossessato della borsa l’uomo si è allontanato velocemente ma è stato inseguito e raggiunto dal poliziotto mentre cercava di dileguarsi verso il centro storico.

Vistosi scoperto, ha cercato maldestramente di disfarsi della borsa gettandola al suolo, ma l’oggetto è stato subito recuperato dall’inseguitore.

L’agente della Polfer ha così bloccato lo straniero, trattenendolo sino all’arrivo di una pattuglia della Squadra Volanti della Questura insieme alla quale ha proceduto al suo arresto in relazione al reato di furto con destrezza.

La borsa è stata riconsegnata alla vittima, una donna di 31 anni, anche lei di nazionalità straniera.

L’uomo è stato processato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Genova e il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi riguardi l’obbligo della firma per due volte al giorno.