Home Consumatori Consumatori Genova

Strada Paraggi-Portofino, riparati danni della mareggiata

Strada Paraggi-Portofino, distrutta strada pedonale: riparati i danni

Sono terminati nel pomeriggio di oggi i lavori di riempimento dello sgrottamento, sulla strada provinciale 227 che collega Paraggi a Portofino. Danni avvenuti a seguito della mareggiata di venerdì sera.

La parte sottostante la strada è stata riempita da cemento, al termine del consolidamento la parte esterna verrà ricoperta con la puddinga. Il traffico, nel tratto tra lo scoglio della Carega e il Castello di Paraggi, resterà ancora per qualche giorno a senso unico alternato ma regolamentato da semafori.

«Ancora una volta la nostra strada è simbolo di efficienza e di come il lavoro di squadra funzioni.  ̶  Spiegano Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure e il Vicesindaco Emanuele Cozzio   ̶   Ringraziamo innanzitutto le maestranze della ditta intervenuta, il personale dei comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino (polizia locale e operai). il Sindaco di Portofino Matteo Viacava, i tecnici della Città Metropolitana di Genova e il loro Assessore di riferimento Franco Senarega. Speriamo nel minor tempo possibile di ripristinare la regolare viabilità». ABov

Portofino, distrutta strada pedonale. Allagamenti a Sturla, Pegli e Voltri