Home Consumatori Consumatori Genova

Stop ai Tir, Balleari: entro fine febbraio i nuovi limitatori di sagoma in Sopraelevata

Un Tir in Sopraelevata a Genova (foto di repertorio)

Oggi pomeriggio in consiglio comunale Francesco De Benedictis (Noi con l’Italia) e Marta Brusoni (Lista Bucci) hanno ricordato che “quasi giornalmente sui social network vengono pubblicate fotografie che testimoniano il passaggio di Tir sulla Sopraelevata”.

Ci risiamo, mezzo pesante su Sopraelevata: occorrono con urgenza i limitatori di sagoma

Tursi approva all’unanimità proposta di Corso: ok a limitatori di sagoma in Sopraelevata

“A nulla – hanno aggiunto – è servito il dissuasore installato all’ingresso della rampa di accesso, che è stato anche divelto. Poiché non è pensabile ipotizzare la presenza di un presidio fisso della Polizia Locale, chiediamo quali interventi, e i tempi per la loro realizzazione, intenda adottare la giunta Bucci per risolvere questo problema e quindi installare anche un sistema di illuminazione migliore”.

“I responsabili dell’assessorato del collega Paolo Fanghella (Lavori pubblici) – ha replicato il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari – hanno riferito che l’installazione delle lampade a led non è stato efficace e si ritornerà al vecchio sistema di illuminazione, più efficace.

Per quanto riguarda i Tir sono state elevate, solo nel mese di gennaio, 53 contravvenzioni.

Entro la fine del mese di febbraio saranno installati dei nuovi limitatori di sagoma, più efficienti, che permetteranno, però, l’utilizzo della Sopraelevata da parte dei mezzi di soccorso”.