Home Cronaca Cronaca Genova

Stazione Principe, controlli antidroga Polfer: sequestrati 21 grammi di cannabis

Operazione della Polfer (foto di archivio)

Prevenzione e controlli anche alla stazione Principe di Genova. Ieri gli agenti della Polfer, in sinergia con i colleghi della questura, hanno identificato 341 persone.

Una è stata indagata, altre 3 sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati 21 grammi di cannabis.

Il servizio straordinario, disposto in ambito nazionale nelle maggiori stazioni ferroviarie, ha coinvolto anche 2 unità cinofile della questura genovese, permettendo così di controllare meglio il notevole flusso dei passeggeri.

I controlli a campione sono stati estesi anche ai bagagli a mano dei viaggiatori e a quelli riposti presso il locale deposito bagagli,  per un numero complessivo di 36 bagagli controllati.

Nella rete della polizia è incappato un 63enne italiano che aveva poco prima rubato dei libri esposti in un esercizio commerciale presente in stazione.

Non sono sfuggiti al fiuto dei cani antidroga altre 3 persone, tutte maggiorenni.

Si tratta di un italiano, un croato e un ecuadoriano, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale.