Home Sport Sport Genova

Sportiva Sturla da applausi ai Regionali

Nella giornata di domenica 24 marzo si sono svolte presso le piscine della Sciorba le finali regionali assolute di nuoto per salvamento e la Sportiva Sturla, nonostante assenze importanti ed infortuni ha brillato portando a casa 11 titoli individuali su 12 a disposizione e 8 titoli di squadra su 9 disponibili.

Trascinatori indiscussi Martina Repetto, con 5 titoli individuali conquistati e Andrea Negrotto Cambiaso che conquista un poker d’assi! Andrea, insieme a Carlotta Tortello, Matilde Piatti e Desy Moretti non si sono risparmiati mettendosi a disposizione anche nelle finali regionali di nuoto a squadre disputatesi la stessa mattina. Ultimo, ma non per importanza, campione regionale assoluto Kevin Angeli, al suo primo titolo iridato!

Un atteso ritorno in vasca per le sturline Giulia Levrero, i cui successi e primati a livello nazionale ed internazionale hanno descritto diversi capitoli del salvamento italiano e Paola Rosatto giovane promessa costretta ad un lungo stop per infortunio.

I campioni regionali assoluti a squadre: Andrea Negrotto Cambiaso, Lorenzo Omero, Enrico Guidi, Giorgio Santucci, Emanuele Dufour, Noah Erba, Kevin Angeli, Andrea Ponte, Giulia Levrero, Martina Repetto, Carlotta Tortello e Matilde Piatti.

Numerosi i podi ottenuti da tutta la squadra e i miglioramenti ottenuti da tutti i convocati:

Francesca Triani, Matteo Magnani, Desy Moretti, Alessia Lentini, Camilla Erroi, Giulia Cammisotto, Beatrice Mantelli, Alisia Siberiu, Lucia Caridi, Pietro Cotrozzi, Andrea Rossi, Tito Quidacciolu.

Un plauso a tutti i nostri esordienti costanti nella crescita e nei miglioramenti: Alessandra Luccoli, Giulia Massa, Michela Cammisotto, Sara Lucifredi, Sofia Villa, Gabriele Taffone, Diego Muzio, Giuseppe Palmieri, Pietro Quidacciolu ed Alexander Fox.

“Grazie a tutti perché i successi ottenuti sono il frutto di un lavoro di squadra in cui ognuno è protagonista indiscusso” sono parole del tecnico Veronica Marotta.