Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Venezia, Gallo: determinati a fare risultato

0
CONDIVIDI

Alla vigilia della sfida del “Picco” contro il Venezia, Fabio Gallo ripercorre la settimana dei suoi, partendo dalla vittoriosa notte di Chiavari.

“Veniamo da una vittoria importante, voluta fortemente da un gruppo che ha messo in campo grinta e determinazione; ora torniamo al “Picco” e davanti al nostro pubblico vogliamo continuare a far bene, in modo da compiere un ulteriore passo in avanti verso la fatidica quota dei 50 punti.

De Col? Abbiamo preferito preservarlo da eventuali scontri in questi giorni giusto per non rischiare nulla, ma con l’utilizzo di una maschera protettiva potrà essere della gara. Granoche? E’ un calciatore esperto e sa bene che ad un attaccante possono capitare momenti in cui la palla non vuole entrare, ma ha la mia fiducia incondizionata e sono sicuro che tornerà ad esultare molto presto.

Davanti ho tante alternative di qualità, penso a Marilungo che anche a Chiavari ha interpretato un’ottima gara, a Forte che sta lavorando molto bene e che al “Comunale” sarebbe anche entrato se non fosse stato per l’infortunio di De Col, senza dimenticare Mastinu e Palladino, con quest’ultimo che alla prima da titolare è stato bravo a trovare lo spazio per offrire l’assist a Maggiore, nonostante le maglie della difesa chiavarese fossero molto strette, soprattutto centralmente.

Anche a centrocampo è un momento in cui c’è grande abbondanza ed è una fortuna, perchè nel girone d’andata abbiamo vissuto momenti in cui le scelte erano obbligate; tutti spingono in allenamento e hanno voglia di essere protagonisti, come ha dimostrato Maggiore al “Comunale”, entrando con il piglio giusto e decidendo l’incontro.

Inzaghi? Con lui c’è un rapporto di amicizia nato ai tempi dell’Atalanta, mi fa piacere incontrarlo in una categoria così importante come la Serie B.

Il Venezia è una squadra organizzata che vanta un’ottima fase difensiva, dovremo essere bravi nella circolazione della palla, consci però che anche i nostri avversari hanno struttura e qualità, come evidenziato dalla classifica.

La mia squadra ha un pensiero unico, cuore e voglia di stupire e domani faremo di tutto per dare una nuova gioia ai nostri tifosi”.