Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Parma, Italiano: Contento della reazione

0
CONDIVIDI
Italiano

Al termine del pareggio casalingo contro il Parma, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano commenta così la prestazione della squadra: “E’ stata una partita diversa rispetto alle ultime che abbiamo affrontato, il Parma ha come punto di forza la qualità di ribaltare velocemente l’azione e nel primo tempo non siamo stati bravi ad arginarli. Nella ripresa abbiamo alzato la qualità e sono felicissimo della reazione che la squadra ha avuto.

La determinazione dimostrata è davvero importante, perché mancano tante partite e il campionato è ancora lungo, questo punto è prezioso e lo portiamo a casa con orgoglio. Son contento anche per chi è subentrato: Leo Sena ha dato buona qualità al gioco, Acampora ha messo tutta la propria forza e fisicità, così come gli altri.

Mi fa piacere aver recuperato anche Nzola, perché sappiamo quanto sia importante per noi: è entrato bene e devo dire che ha saputo anche dare una bella scossa alla gara.

Martedì andremo a giocare sul campo della Juve, una squadra fortissima, ci aspetterà dunque un’altra gara difficile che dovremo preparare al meglio con due soli allenamenti. Proveremo a metterli in difficoltà attraverso il nostro gioco e le nostre qualità, che anche oggi sono state importanti ai fini del risultato finale”.