Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Napoli 0-3, dominio partenopeo nella ripresa al Picco

Dopo una prestazione dai due volti lo Spezia cade in casa contro il Napoli e sente il fiato sul collo delle inseguitrici nella corsa verso la salvezza.

Dopo un primo tempo vivace ma senza reti, dove la difesa ligure è riuscita a limitare i danni contro l’attacco stratosferico dei partenopei, la ripresa si apre subito con delle emozioni.

Il gol degli Azzurri arriva subito con Kvaratskhelia che segna su rigore concesso dal direttore di gara per un’ingenuità di Reca che colpisce con una mano il pallone in area. Poi è Osimhen a scatenarsi issandosi sempre di più al vertice della classifica cannonieri di serie A: prima raddoppia con uno splendido colpo di testa che fulmina Dragowski e poi fa 3-0 su assiste di Kvara per lo 0-3 finale.

La squadra di Gotti deve subito reagire a questa batosta casalinga.

fc

Il tabellino
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara (76′ Maldini), Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito (86′ Wisniewski), Agudelo, Reca; Verde (76′ Cipot), Shomurodov (76′ Krollis). A disposizione: Beck, Candelari, Ferrer, Giorgeschi, Holm, Marchetti, Pedicillo, Zovko. Allenatore: Gotti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui (74′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (63′ Elmas); Lozano (46′ Politano), Osimhen (82′ Simeone), Kvaratskhelia (74′ Ndombele). A disposizione: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Zedadka, Gaetano, Politano, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

MARCATORI: 47′ Kvaratskhelia (N), 69′ e 73′ Osimhen (N)

AMMONITI: Ampadu (S), Lozano (N), Caldara (S), Zielinski (N), Reca (S)