Home Sport Sport La Spezia

Spezia, Mastinu: Periodo peggiore alle spalle

E’ l’aquilotto reale 2017-2018, Beppe Mastinu ad analizzare il periodo  : “Il periodo peggiore per me è alle spalle, ora sto lavorando per tornare a piena disposizione del mister, ci sono dei tempi da rispettare, però i passi più importanti sono stati fatti ed ora devo entrare in condizione e mettermi in pari con i compagni.

Quando si arriva da infortuni come il mio ci vuole pazienza, non posso chiedere tutto e subito, devo ritrovare un po’ di automatismi; qui mi sento a casa, affronto questo ritiro con più serenità rispetto al passato e con sempre più voglia di confermarmi e migliorarmi, di essere sempre più parte importante di questa squadra.

Mister Marino ha fin da subito approntato un lavoro basato sulla grande intensità e la squadra si è fatta trovare pronta, rispondendo con entusiasmo e grande voglia di migliorare sotto tutti gli aspetti; stiamo curando tanto la fase offensiva, il mister ogni giorno ci trasmette pillole del suo calcio ed a mio modo di vedere siamo partiti con il modo giusto.

Il 4-3-3 è un modulo nel quale mi trovo a mio agio, sono a disposizione del mister e sarà lui a decidere, io farò il possibile per farmi trovare pronto.

Il gol? L’obiettivo per qualsiasi attaccante è quello di arrivare in doppia cifra, ma per me sarebbe già un ottimo risultato migliorare lo score della scorsa stagione, mettendo in campo più continuità e freddezza davanti alla porta avversaria; l’importante è però che la squadra raggiunga gli obiettivi prefissati, quelli personali vengono successivamente.

I nuovi acquisti? Questo è un gruppo sano dove è facile integrarsi; sono arrivati due calciatori esperti come Lamanna e Bartolomei che non hanno bisogno di presentazioni, mentre i giovani Erlic e Pierini hanno messo fin da subito in campo il loro entusiasmo, ben impressionando fin dalle prime sedute”.