Home Sport Sport Savona

Spettacolare Regata del Golfo a Spotorno

I velisti varazzini hanno vinto in tre delle quattro classi in acqua nella splendida Regata che è stata seguita da un folto pubblico di appassionati.

0
CONDIVIDI
Regata del Golfo (Foto dalla pagina FB della Lega Navale di Spotorno)

Savona. E’ finito anche a Spotorno il periodo di chiusura per le regate veliche con una spettacolare edizione della Regata del Golfo. La gara che si è conclusa, con una sola prova disputata, causa vento debole, era anche valida quale Trofeo Bruno Massobrio.

Finalmente una bella giornata in mare caratterizzata da un grande successo di pubblico e da una impeccabile organizzazione da parte della locale sezione della Lega Navale Italiana. In gara 35 velisti ed una flotta agguerrita composta da 29 imbarcazioni appartenenti ad otto diversi club velici.

Assoluti protagonisti sono stati i varazzini vincitori con Luca Riccobene (nella classe Laser 4.7), Davide Bortoletto (negli Standard), e con Alberto ed Edoardo Pedone (Libera). Nei Radial invece il successo è arriso al finalese Giovanni Venerucci.
Il Trofeo Bruno Massobrio è stato assegnato a Davide Bortoletto dello Yacht Club Costa Smeralda. Un premio anche al regatante più giovane, Nicholas Bortoletto, della LNI di Varazze. A consegnare i premi è stato Mario Enrico Gaggero, presidente della LNI Spotorno.

Questi i risultati. Regata del Golfo- Trofeo Bruno Massobrio.

Classe Laser 4.7: 1) Luca Riccobene (Varazze Club Nautico); 2) Pietro Pellegrino (LNI Varazze); 3) Federico Appiano (CNAM Alassio).

Classe Laser Radial: 1) Giovanni Venerucci (Circolo Nautico del Finale); 2) Duccio Sacchi ( Lega Navale Varazze); 3) Gaetano Tranchino (id).

Classe Libera: 1) Alberto Pedone ed Edoardo Pedone (LNI VarazzeI; 2) Francesco Goinavi e Giulia Farnese (LNI Savona); 3) Riccardo Valenza e Samuele Perata (LNI Spotorno).

Classe Laser Standard: 1) Davide Bortoletto (Yacht Club Costa Smeralda); 2) Giacomo Saglio (LNI Spotorno) ; 3) Tommaso Cospito (LNI Varazze).
PAOLO ALMANZI