Home Sport Sport Genova

Speciale Mare e Monti Arenzano dal 6 all’ 8 settembre

Aperti i parchi di Arenzano ma con distanziamento sociale: l’ordinanza

Mare e Monti Arenzano 35° edizione.

Walking e Running nella natura del Parco del Beigua, dove gli Appennini incontrano il mare

Dal 6 all’8 settembre. La Marcia Internazionale Mare e Monti è una marcia non competitiva a passo libero, che si svolge ad Arenzano.

Ogni anno, il secondo week-end di settembre, migliaia di persone appassionate di walking, si incontrano sui percorsi della Marcia per vivere l’emozione di camminare insieme, tra cielo, monti e mare, sui sentieri che dalla costa si snodano fino al Parco del Beigua.

I tracciati di montagna, di diverse lunghezze per soddisfare tutte le esigenze (10 – 15 – 20 km), partono dalla costa per arrivare fino all’Alta Via dei Monti Liguri, con panorami incredibili sul mare e sull’arco alpino, dove è minima la distanza tra l’Appennino ligure e la costa.

Chi non ama i grandi dislivelli, ma desidera partecipare e vivere questa esperienza, troverà una valida alternativa nei percorsi della “Riviera del Beigua” che, dal paese e lungo la passeggiata “Fabrizio De Andre’, costeggiano il mare tra scogliere e macchia mediterranea ed arrivano ai centri di Cogoleto e Varazze.

Durante queste giornate la cittadina si anima di iniziative collaterali all’evento, che accrescono l’allegria e favoriscono l’amicizia tra i partecipanti provenienti dai paesi più diversi, all’insegna dello slogan “Ci unisca il camminare!”.

www.maremontiarenzano.org