Home Spettacolo Spettacolo Genova

Sori, Lunaria Teatro presenta Il Fu Mattia Pascal

L'attore Pietro Montandon,

Lunaria Teatro presenta Il Fu Mattia Pascal, dal romanzo di Luigi Pirandello con Pietro Montandon, costumi di Maria Angela Cerruti, scene Giorgio Panni e Giacomo Rigalza regia Daniela Ardini. In collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Sori lo spettacolo avrà luogo sabato primo settembre alle ore 21.15, al teatro della cittadina sorese.

La scelta di realizzare un adattamento del romanzo pirandelliano per un attore solo approfondisce il tema dell’identità grazie ad una scrittura scenica che segue il percorso di “autoanalisi” fatto dal protagonista, andando a ritroso per raccontare la sua vicenda. L’uso di maschere renderà visivo il contenuto filosofico dell’opera:

«L’assunto pirandelliano imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti verrà in essere.»

L’attore Pietro Montandon, per lunghi anni interprete nella compagnia Mummenshanz, con Lunaria Teatro straordinario interprete di Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri si servirà delle maschere per evidenziare la forte componente ironica della situazione inventata da Pirandello.

Importante il lavoro sulle scenografie di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza e i costumi di Maria Angela Cerruti che dovranno aiutare a calibrare l’umorismo tragico della interpretazione di Montandon e della regia.ABov

Info Tel. +39 010 2477045 Tel. +39 373 7894978 www.lunariateatro.it info@lunariateatro.it