Home Cronaca Cronaca Genova

Somalo ruba trolley sul treno, arrestato dalla Polfer

Su Intercity senza mascherina, esibisce certificato di negatività ma non basta
Un controllo della Polfer in Liguria

Aveva creato lui stesso una situazione di confusione, urlando e molestando alcuni viaggiatori del treno Thello 147 proveniente ieri sera da Nizza, tra cui anche famiglie con minori, e sfruttando la situazione di caos nella carrozza.

Così un 24enne di nazionalità somala, irregolare sul territorio nazionale, si è impossessato di un trolley di una viaggiatrice.  All’arrivo del treno nella stazione di Genova Principe, il soggetto è stato bloccato dalla Polizia Ferroviaria su indicazione del Capotreno e di altri viaggiatori.

Sottoposto al controllo, sebbene si fosse già sbarazzato della valigia, è stato trovato in possesso di alcuni oggetti, tra cui un telefono cellulare, di proprietà di una passeggera dello stesso treno.

Accertati i fatti, dopo aver recuperato tutta la refurtiva restituendola alla legittima proprietaria, lo straniero è stato arrestato per furto aggravato.

Questa mattina, in sede di processo per direttissima, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi riguardi la misura della custodia cautelare in carcere.