Home Spettacolo Spettacolo Italia

SKINNY, rapper catanese da milioni di views

SKINNY, rapper catanese da milioni di views
SKINNY, rapper catanese da milioni di views

SKINNY, rapper catanese da milioni di views

SKINNY rapper catanese da milioni di views e ascolti pubblica l’EP d’esordio negli store digitali dal 25 giugno

Nello stesso giorno in radio “Miami”, primo singolo estratto
Esce il 25 giugno “Skinny Baby Ep”, l’EP d’esordio del rapper catanese Skinny, pseudonimo di Noà Magro. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica “Miami”, primo singolo estratto.

“Skinny Baby Ep” rappresenta un nuovo tassello del percorso tracciato dal giovanissimo rapper che in pochi anni si è imposto all’attenzione della scena musicale nazionale.

Questo nuovo lavoro arriva infatti dopo gli ottimi riscontri dei suoi singoli precedenti tra cui “Pregiudicati”, brano che a oggi vanta più di 25 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e che lo ha proiettato velocemente verso importanti traguardi.

Skinny è entrato più volte nelle tendenze YouTube Italia, nelle playlist ufficiali di Spotify e, sempre sulla stessa piattaforma, di scalare le classifiche italiane dei brani più ascoltati

A proposito dell’EP Skinny dichiara: «Questo lavoro rappresenta un grande sfida con me stesso. L’ho scritto in un periodo difficile.

Mi sono trasferito a Milano, mi sono allontanato dalla città che mi ha cresciuto. Da solo, senza amici e ancora minorenne. Non conoscevo nessuno ed ero molto spaesato.

Per questo motivo non ho voluto inserire feat, e non ho voluto che uscisse con una Major, perché lo reputo un progetto davvero personale. Musicalmente sono contento dei brani che ho inserito.

È un Ep molto fresco, diretto e crudo. Ho spaziato il più possibile tra diverse sonorità e generi, evitando una staticità musicale e cercando di essere più versatile Spero che questo progetto consacri quello che ho fatto in questi due anni di carriera».

Il primo singolo scelto dall’EP è Miami in radio dal 25 giugno. Così lo racconta Skinny: «È una canzone estiva che vuole trasmettere good vibes e voglia di sognare.

Racconta di quanto sia bello e soddisfacente raggiungere i propri obbiettivi e goderseli al 100% e di quanto sia poco importante il giudizio di chi vorrebbe vedermi a terra.

Per me simboleggia un traguardo, ovvero potermi permettere di fare un certo stile di vita, di viaggiare, di sognare senza tutte le preoccupazioni che avevo prima».

Ciò che cattura della personalità musicale di Skinny, oltre al timbro vocale riconoscibile in ogni suo brano, è la sua capacità di esprimere qualsiasi pensiero in maniera molto diretta, trasmettendo in ogni canzone e in ogni singola barra molta energia.

Insieme all’attenzione maniacale con cui cura ogni aspetto del proprio lavoro, dalle rime alla musica, di cui è autore, si fa carico anche della direzione artistica di ogni sfaccettatura del progetto.

Biografia

Skinny si avvicina al mondo dell’hip hop all’età di 12 anni attraverso il mondo del writing e del freestyle.

Nel 2020 il rapper pubblica alcuni brani di grandissimo successo quali: Criminale, Blue Bandana, Nuovi Amici No, … oltre alla collaborazione con Niko Pandetta in Le Sirene, che diventa brano cult delle periferie del sud Italia. Nel 2021, non ancora maggiorenne.

Skinny è la vera Next Big Thing della musica urban italiana e svela un altro lato della sua personalità pubblicando “Mezzanotte”, una canzone che fa un quadro sui sentimenti e sull’amore da un punto di vista urban e giovanile.

Dopo “Non Fare il G” brano in collaborazione con Jamil, Skinny è tornato a fine maggio con un freestyle intitolato Oh Mama, che anticipa il suo primo EP “Skinny Baby EP”, in uscita il 25 Giugno.